Peeling - Definizione e Vantaggi

La pelle èun organo molto dinamico che ogni giorno elimina e sostituisce le proprie cellule, dando vita ad un normalissimo processo fisiologico. Questo processo favorisce l’esfoliazione mantenendo la nostra pelle in salute.

Con l’utilizzo di prodotti chimici, è possibile accelerare questa procedura. Si tratta di un trattamento di bellezza con lo scopo di migliorare l’aspetto della cute, levigandola ed è comunemente definito come “peeling”. Negli ultimi anni sta andando molto di moda nei centri estetici, grazie ai suoi effetti immediati e al fatto che si tratta di un trattamento poco invasivo.

Il peeling chimico agisce così sulla pelle scatenando notevoli cambiamenti. Innanzitutto stimola un ricambio cellulare, tramite la rimozione delle cellule morte. Lavora, inoltre, sulle cellule degenerate o danneggiate dell’epidermide.

Alcune malattie della pelle traggono notevole giovamento da questo tipo di trattamento con effetti immediatamente visibili:
Acne e successive cicatrici si possono efficacemente trattare col peeling. Dermatiti seborroiche e smagliature sono anch'esse trattabili con questo metodo. È efficace anche contro le discromie e l'invecchiamento cutaneo. Che abbiate dunque uno di questi problemi o uno sfizio estetico, il peeling vi aiuterà in ogni caso!

Nonostante l'uso di prodotti chimici non è assolutamente tossico e non ha costi proibitivi. È importante che chiediate tutte le informazioni sul peeling e anche sulle procedure post trattamento. Rappresenta comunque un intervento che "aggredisce" la vostra pelle e per tale motivo occorre che prestiate molte attenzioni al vostro derma affinché guarisca in fretta senza doversi imbattere in complicazioni.

La funzione del peeling è anche quella di introdurre una reazione infiammatoria attivando dei "mediatori" dell'infiammazione. Il risultato è la produzione di nuove fibre di collagene, naturalmente presente nella pelle.
Scatena anche altri meccanismi rivitalizzanti del derma. Si preferisce, in ogni caso, effettuare più sedute a livello superficiale o medio. L'accumulo di sedute a basso rischio sono benefiche per la pelle e portano risultati duraturi ed eccellenti.

23
Mag2017

Costume Mare modellante e funzionale in Dermofibra

Vuoi metterti in forma per la prova costume? Allora lascia che la prova costume metta in forma te!

03
Mag2017

Puntare sui referral per creare un centro estetico di successo

Volete più clienti! Tutti lo vogliono. Ci sono molti modi per ottenere nuovi clienti, ad esempio pubblicità, networking, social media, fiere e via discorrendo....

27
Apr2017

Gli ultrasuoni possono sostituire il chirurgo plastico?

Gli Ultrasuoni ormai da qualche anno si sono affermati come metodo sicuro, rapido e poco doloroso per ringiovanire i tessuti cutanei. Permettono inoltre...

18
Apr2017

Dieta post Pasqua: la colazione

Credevo non esistessero al mondo ricette per una colazione sana ed allo stesso tempo veloce. Lo credevo fino ad oggi.

11
Apr2017

Giù la maschera! La verità sulla Black Mask

Molti brand si sono dedicati alla produzione di Black Mask negli ultimi mesi soprattutto a causa del fenomeno mediatico scatenatosi si social. Non esiste...

Cerca nel Blog

Azienda

Sede Legale:
Via Repubblica,9
24031 Almenno S. Salvatore (BG)


Sede Operativa:
Via Crema 8/N
24050 Zanica (BG)

C.F. e P.Iva 03451390987
Reg. imprese BG - 417239

Servizio Clienti

Per informazioni ed assistenza
Numero verde da fisso 800 942 909
Dal lunedi ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Tel. 035.0060261 Fax. 035.0069999
info@imaestridelbenessere.it

Amministrazione

Per finanziamenti, modalita' di pagamento e fatture
Tel. 035.0069902 | Fax. 035.0060262
amministrazione@imaestridelbenessere.it

Logistica e Ordini

Per spedizioni, reclami su spedizioni
Tel. 035.0069901 | Fax. 035.0060263
logistica@imaestridelbenessere.it

© 2018 Pubblipro Web Agency Napoli. Tutti i diritti sono riservati | Privacy
×

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico.Navigando sul sito accetti l'uso dei cookie.